Non la solita pasta surgelata

Non la Non la solita pasta surgelatasia

Come spesso accade il processo produttivo influisce sulla buona riuscita del prodotto finito.

Se l’obiettivo è però quello di fare in modo che questo somigli il più possibile ad uno fatto in casa, devono entrare in gioco da un lato una certa dose di tecnica e dall’altro un approccio tradizionalista.

Per cominciare, volendo creare ad esempio una pasta buona e genuina, il processo di preparazione deve essere il più simile possibile a quello casalingo.

Per questo cuciniamo i sughi in maniera tradizionale e cuociamo la pasta in acqua e sale proprio come fareste voi;
la differenza è che noi “blocchiamo” la cottura con un processo di surgelazione istantaneo per permettervi di completare la preparazione a casa in pochi minuti.

Ma cosa rende le nostre paste davvero difficili da imitare?

L’azienda si avvale di un macchinario costruito internamente che crea un nido di adeguata misura in modo da avere poi una cottura della pasta perfettamente al dente.

Per capirci, in fase di preparazione, quando la busta viene aperta, il sugo, gli ingredienti (del caso) e i nidi di pasta vengono versati in padella e questa “misura” caratteristica favorisce la mantecatura e la cottura.
A prova del grande successo di questo approccio ogni anno produciamo oltre mille tonnellate di questo prodotto tanto genuino che sà di italianità.

Non resta che provarlo.